La spiaggia di Punta Corallina è raggiungibile in meno di 10 minuti dal centro di Porto San Paolo
E’ composta di 2 spiagge, una orientata a nord ed una orientata ad est, di dimensioni simili. La doppia esposizione rende questa spiaggia frequentabile a seconda del vento predominante e la sabbia di grana medio-fine, molto chiara con riflessi dorati la rendono una delle più frequentate del territorio. Ma la trasparenza dell’acqua ed il fondale sono senz’altro i punti forti di questa spiaggia. Infatti la scogliera che divide in due la spiaggia (e da cui prende il nome), ha un bel fondale di media profondità che specie al mattino o al tramonto brulica di pesci di piccole dimensioni: mormore, occhiate, castagnole, donzelle, salpe, talvolta aguglie e piccole seppie si dividono la scogliera. L’ideale pe passare del tempo facendo snorkeling in un’area di indubbia bellezza paesaggistica.
La spiaggia di Punta Corallina è delimitata da piccole dune dove spesso è ben visibile, specie da maggio a luglio, il giglio delle dune.
La fauna avicola dell’area seppure non contempli i fenicotteri (che si trovano comunque in zona anche se non in questa spiaggia) , vede la presenza di folaghe, pavoncelle e naturalmente cormorani, gabbiani (sia comune che reale) alzavola e talvolta aironi.