vai al contenuto principale

COSA FARE

Attrazioni per ogni gusto a Porto San Paolo e dintorni

 

Abbiamo selezionato 5 cose da fare a Porto San Paolo e nei dintorni.
Esplora le spiagge da Porto Istana a Cala Brandinchi. Noleggia un kayak, un gommone o un pedalò, fai una gita a Tavolara e Molara, con un centro diving esplora i fondali dell’arcipelago di Tavolara, fatti guidare fino alla cima dell’isola di Tavolara.

Esplora le spiagge da Porto Istana a Cala Brandinchi
Sei finalmente arrivato qui nell’Arcipelago di Tavolara, il tratto di costa che va da Capo Ceraso a Capo Coda Cavallo. Prima di tutto non puoi perderti le spiagge e le piccole calette. Partendo da Nord, le più ampie e attrezzate sono Porto Istana, Marina Maria, Costa Corallina, Porto Taverna, Lu Impostu e Cala Brandinchi.

Noleggia un kayak, un gommone o un pedalò
Nelle spiagge principali puoi passare una giornata approfittando dei servizi di noleggio ombrelloni e lettini, del noleggio di kayak e pedalò, dei chioschi e dei bar-ristoranti. A Porto San Paolo puoi rivolgerti a Ciemme Boat Service per i gommoni. A Cala Finanza troverai Pegaso noleggi per gommoni e kayak. A Porto Taverna il servizio noleggio gommoni, kayak e sup è offerto da Mare azzurro, a Lu Impostu da Blue Dream Service.

Gita a Tavolara in traghetto
Da non perdere la visita dell’isola di Tavolara e Molara. Puoi acquistare il biglietto dei traghetti per Tavolara in partenza da Porto San Paolo, che effettuano il servizio di trasporto. Puoi prenotare la gita nell’arcipelago di Tavolara che prevede un tuffo nelle piscine di Molara e termina sull’isola di Tavolara all’ora di pranzo. Dall’isola di Tavolara potrai tornare comodamente con lo stesso biglietto acquistato per effettuare la gita prendendo il traghetto nel pomeriggio all’ora che desideri.

Diving e snorkeling nei fondali di Tavolara e Molara
Se sei appassionato di diving e snorkeling e vuoi vivere un’esperienza indimenticabile, a Porto San Paolo troverai due diving che hanno sede nel borgo, Porto San Paolo Dive Center a.s.d e Tavolara Diving mentre a Porto Taverna, direttamente sulla spiaggia avrai un ulteriore scelta, grazie a Mare Azzurro, per esplorare i fondali accompagnato da istruttori professionali.

Scalata dell’isola di Tavolara
Per chi ama arrampicarsi invece la scalata dell’Isola di TavolaraCentro Escursioni La Tramontana è quanto di più affascinante offra questo tratto di costa. Anche in questo caso è assolutamente necessario farsi guidare da guide professionali che ti accompagneranno fino in cima, grazie ad un sentiero che nell’ultimo tratto diventa una via ferrata. Grazie a programmi guidati offerti da Centro Escursioni la Tramontana e Taxi e Transfer Meledina puoi anche spingerti un po’ più lontano, raggiungere piccole cascate, gole e sentieri di montagna che ti porteranno in una natura selvaggia e indimenticabile.